Chi siamo

Svolgiamo attività di trasporto pubblico locale nell’area circostante l’aeroporto di Malpensa e , all’interno del consorzio CAL.

Tramite il consorzio CAL, siamo assegnatari di circa 4 milioni di Km nel bacino Nord Ovest della Città Metropolitana di Milano e della Provincia di Monza e Brianza. Inoltre, in sub appalto da ATM Servizi Spa , gestiamo 3 linee di area urbana per circa 900 mila Km , nonché il servizio urbano di Paderno Dugnano ( in ATI con Autoguidovie) e di Castellanza.

La zona di riferimento operativo è localizzata in una delle aree economiche e produttive più vitali dell’Italia settentrionale. E’ vicina a Malpensa, uno dei principali Aeroporti dell’Europa settentrionale, servita da un sistema integrato di collegamenti ferroviari e stradali in fase di potenziamento come previsto dal Piano Regionale dei Trasporti della Lombardia e dalle Intese Stato - Regione sullo sviluppo della rete complessiva che costituisce il supporto al sistema urbano dell’area di Malpensa.

La connotazione urbana dei comuni dell’area nord – ovest, come del resto nelle restanti aree periferiche in prossimità di Milano, è completamente urbanizzata e non ha soluzione di continuità. Alto il potenziale di utenti, studenti e pendolari, sia per il collegamento trasversale tra i diversi Comuni che costituiscono il territorio di rete, sia per il collegamento con Milano.

Le stazioni ferroviarie

di Rho e Rho Fiera (Trenitalia/Trenord) , Saronno (Trenord), Garbagnate M. (Trenord) , Bollate Centro e Nord (Trenord) , Paderno Dugnano - Palazzolo (Trenord), Varedo (Trenord) Bovisio M. (Trenord), Cesano M. (Trenord), Seveso (Trenord), Camnago-Lentate (Trenitalia/Trenord) , Seregno (Trenitalia/Trenord) e Legnano (Trenitalia/Trenord);

le stazioni metropolitane

ATM di Rho Fiera M1, Milano Zara M3 e Comasina M3

i poli scolastici

di Arese, Bollate, Paderno Dugnano, Rho, Saronno, Cesano M. – Seregno - Limbiate e Legnano;

gli ospedali

Rho, Rho-Passirana, Bollate, Garbagnate M., Legnano, Saronno, Milano Niguarda, Milano Sacco e Milano Galeazzi.

Alle linee ordinarie si aggiungono quindici linee dedicate alle scuole superiori che collegano i diversi plessi scolastici.

Ultima ora

Attenzione

Da oggi Air Pullman è su Moovit

 

 

Leggi